Trova il tuo implantologo a Milano presso il Russo Centro Odontoiatrico

4 Luglio 2021
dentist-and-patient-looking-at-a-teeth-x-ray-image-L246A3H.jpg

L’importante lavoro di un buon implantologo a Milano

Senza ombra di dubbio una delle problematiche che porta più spesso anche gli italiani più diffidenti dei dentisti a visitare uno studio odontoiatrico è la perdita di uno o più denti. Non esiste altro modo, infatti, per risolvere una condizione spiacevole che ha ripercussioni importanti su tanti aspetti della vita delle persone, a partire dall’alimentazione fino ad arrivare ai rapporti sociali. 

Le ragioni alla base della caduta dei denti possono essere di varia natura. Può capitare sia per cause del tutto accidentali – in questi casi, la colpa è di solito da ascrivere ad un trauma – sia come risultato di una malattia del cavo orale come la parodontite, sia per una prolungata igiene orale scorretta. Ad ogni modo, quando si verifica la perdita di un dente è sempre uno shock per chi la subisce ed è evidente che ci si voglia porre rimedio il prima possibile. 

È a questo punto che scende in campo l’implantologo a Milano, il professionista in grado di riportare il sorriso sulle labbra dei pazienti con problemi di questo tipo. Molto spesso, infatti, ciò che fa soffrire di più le persone che si rivolgono ad un dentista specializzato nella realizzazione di impianti dentali è quasi più di natura psicologica che funzionale e il successo del trattamento viene visto come un biglietto per tornare alla vita normale che la perdita dei denti si era portata via. 

Il lavoro dell’implantologo a Milano, quindi, consiste nell’individuare la giusta terapia con cui trattare i suoi pazienti, così da risolvere in una volta sola i problemi legati alla funzionalità dell’arcata dentaria interessata e quelli estetici. Quando si occupa di questo genere di interventi, il dentista non si limita a ricostruire la dentatura delle persone, ma, molto spesso, anche la loro autostima!

Cerchi un implantologo a Milano? Il Russo Centro Odontoiatrico ha i professionisti per te

Poiché gli interventi di implantologia possono avere un così grande e pervasivo impatto sulla vita dei pazienti, è ancora più importante potersi fidare ciecamente del medico che se ne occuperà per noi. Rivolgersi al primo implantologo a Milano trovato su internet, quindi, non è di certo consigliabile. 

Se hai bisogno di rivolgerti ad un implantologo a Milano con tutte le competenze e le credenziali per farti avere il sorriso che hai sempre sognato, c’è una sola clinica con cui dovresti subito metterti in contatto e prendere un appuntamento: il milanese Russo Centro Odontoiatrico. Presso questa struttura, infatti, lavora un team di professionisti affiatati che nel corso degli anni ha aiutato tantissimi pazienti a tornare ad avere una vita normale, senza imbarazzi e restrizioni alimentari. 

Lo staff del Russo Centro Odontoiatrico è guidato da Vincenzo Russo, un implantologo a Milano di grande esperienza e talento che lavora in questo campo dagli anni ‘80. Durante la sua lunga carriera, il dottor Russo si è sempre distinto per le tecniche innovative messe a disposizione dei pazienti, alcune delle quali ha addirittura contribuito a sviluppare in prima persona. 

Rivolgersi al Russo Centro Odontoiatrico e alla sua squadra, quindi, rappresenta la via più sicura per recuperare la completa funzionalità della propria bocca e anche la più conveniente. Questo tipo di interventi, infatti, è sicuramente tra i più costosi; tuttavia, presso il nostro studio i pazienti possono concordare soluzioni personalizzate che permetteranno loro di sottoporsi all’intervento senza doversi preoccupare anche del fattore economico. 

Ecco come funziona il lavoro di un implantologo a Milano presso il Russo Centro Odontoiatrico

Quando ci si reca dal dentista per un trattamento di implantologia, è fondamentale che il medico riesca a valutare alla perfezione le condizioni della bocca del paziente in modo tale da poter individuare la terapia migliore, ovvero quella con maggiori probabilità di successo. Per questo motivo, ogni buon implantologo a Milano deve incominciare la visita prescrivendo una serie di esami diagnostici specifici. 

Grazie alle molte risorse della nostra struttura, i medici sono in grado di sottoporre i pazienti a test all’avanguardia, estremamente utili per fornire loro un quadro generale molto chiaro su cui basare le proprie decisioni. Per esempio un nostro implantologo a Milano può servirsi di TAC 3D e ortopanoramiche 2D per stabilire lo stato della dentatura rimanente e le condizioni delle ossa, delle gengive e dei legamenti. Il vantaggio rispetto ad altri studi dentistici è che tutti questi esami possono essere fatti presso la nostra sede, una grande comodità per i pazienti che non devono rivolgersi a centri esterni. 

Una volta superata questa fase preliminare, l’implantologo a Milano della nostra clinica è capace di determinare l’approccio migliore per ogni paziente e procede quindi all’applicazione vera e propria degli impianti. Oggigiorno, i dentisti hanno a loro disposizione molte tecniche diverse attraverso cui ripristinare tutte le funzioni della dentatura e raggiungere un risultato finale dall’aspetto estremamente naturale. 

Nella parte finale di questo articolo, ci piacerebbe illustrarvi brevemente quali sono queste opzioni e in quali casi vengono impiegate. 

Gli impianti a carico immediato

Si tratta questa di una tecnica che piace molto sia all’implantologo a Milano sia al paziente, poiché permette di tornare alla vita di tutti i giorni 24 ore dopo l’intervento. Si tratta di un trattamento poco invasivo e molto innovativo che non provoca grandi problemi a chi lo subisce nemmeno nell’immediato; è quindi comprensibile che venga considerato da tantissimi come l’opzione preferibile. 

Purtroppo però, gli impianti a carico immediato non sono per tutti; l’implantologo a Milano, infatti, può servirsene soltanto se le condizioni dell’osso mandibolare sono ottimali, in caso contrario gli impianti non potrebbero reggere e si creerebbero ancora più danni. 

Gli impianti All on Four

Gli impianti All on Four sono un’altra importante innovazione messa di recente a disposizione di ogni implantologo a Milano che voglia offrire il meglio ai suoi pazienti. Questa tecnica, infatti, permette di ricostruire l’intera arcata dentaria con soli quattro impianti, anziché i tradizionali otto. 

Gli impianti All on Four sono molto apprezzati per la loro resistenza e stabilità e per essere “pronti per essere utilizzati” dopo un solo giorno dall’inserimento dei sostegni in titanio. 

Il rialzo mascellare

Quando il paziente non possiede abbastanza osso per l’installazione degli impianti che abbiamo appena descritto, il dentista ha ora a sua disposizione delle tecniche che gli permettono di recuperarlo per procedere poi con l’intervento di ricostruzione della dentatura mancante. Stiamo parlando di una tecnica nota come “rialzo dei seni mascellari”.

Un buon implantologo a Milano si serve quindi di questo intervento per mettere il paziente nelle condizioni di poter subire l’installazione di un impianto dentale permanente e riprendere le piene funzionalità della bocca in tempi relativamente rapidi. 

Per avere maggiori informazioni sui servizi di implantologia proposti dal Russo Centro Odontoiatrico, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi.

Russo Centro Odontoiatrico Srl 
Piazza Po, 16 - 20144 Milano
russodentalclinic@gmail.com
PI IT11039050965 
Direttore Sanitario: Dr Guagliardo Sabrina | GGLSRN85P58G273K
Numero iscrizione all'albo dei medici e chirurghi e degli odontoiatri di Milano 6202 

Copyright 2022 Russo Centro Odontoiatrico Srl
Tutti i diritti sono riservati

Privacy Policy | Cookie Policy

Web Site powered by: Christian Mauri