Evitate di incutere timore e generare ansia nei vostri bambini cercando di prepararli alla visita con frasi come Fai il bravo!, Non avere paura! oppure Stai fermo o ti farai male. Piuttosto, raccontate loro le vostre esperienze positive o spiegate cosa succederà in maniera semplice e divertente.
Gli psicologi consigliano che sia solo uno dei genitori ad accompagnare il bambino alle visite. Ciò farà percepire al piccolo che non ha bisogno della protezione di entrambi i genitori quando si va dal dentista. Affinché il bambino possa stabilire un rapporto con il medico, durante le visite successive, i genitori saranno chiamati ad aspettare in sala d’attesa. Sarà premura del medico invitarvi ad entrare quando necessario.
La presenza di un fratello o di una sorella con più esperienza può essere di grande aiuto per tranquillizzare un bambino che non è mai stato dal dentista.
Se il bambino non collabora durante la visita lasciate che sia il medico a gestire la situazione. Sarà il dentista a chiedere il vostro aiuto se e quando necessario.
I nostri dentisti sanno come rapportarsi con i più piccoli. Fidatevi di noi e instaureremo un’ottima intesa con i vostri bambini.
Non aspettate che i bambini abbiano mal di denti prima di fissare la prima visita o correrete il rischio che i piccoli associno la figura del dentista al dolore provato. Questo potrebbe generare una forte paura nei bambini che potrebbero portarsi dietro fino all’età adulta.
ORTODONTISTA
Dott.ssa Capotosto Ilaria
Russo Centro Odontoiatrico Srl
Piazza Po, 16 - 20144 Milano
russodentalclinic@gmail.com
PI IT11039050965
Direttore Sanitario: Dr Guagliardo Sabrina | GGLSRN85P58G273K
Numero iscrizione all'albo dei medici e chirurghi e degli odontoiatri di Milano 6202
Copyright 2022 Russo Centro Odontoiatrico Srl
Tutti i diritti sono riservati
Web Site powered by: Christian Mauri